Il primo sense game della Ubisoft
C’era una volta lo strip poker. Versione piccante del famoso gioco d’azzardo, in cui l’azzardo consisteva nel non imbarazzarsi se quando si perdeva bisognava sfilarsi un indumento. Non da vigilia di Natale, certo, ma perfetto passatempo per scaldare l’atmosfera in coppia o in quattro amici. I tempi cambiano e oggi il team italiano Ubisoft Milan ha inventato il primo “sense game”, come è stato ribattezzato, che soppianterà lo strip poker perché molto più vario e divertente. Si chiama Osé – Che fai ci provi? ed è un videogioco sviluppato con l’ausilio di consulenti di coppia e serve per risvegliare la passione sopita se si gioca in due, o per farsi delle gran risate se si gioca in una compagnia di quattro persone, doppia coppia, ma anche solo amici.L’utilizzo inusuale dei comandi di gioco di Nintendo Wii (controller) e PlayStation 3 (PlayStation Move) invita i partecipanti al contatto fisico, se pur soft (il gioco è indicato ai maggiori di 12 anni e costa 29,99 euro).
Fin dall’inizio è possibile scegliere un avatar personalizzato in base alle caratteristiche personali o a quelle dei propri sogni. Si può selezionare anche il percorso emozionale della serata: sognante, spettacolare, malizioso, avventuroso e geniale. Così il videogame si adatterà all’atmosfera che volete ricreare. Il passo successivo consiste nella scelta di uno dei quaranta minigiochi contenuti in Osé – Che fai ci provi?: per i più fantasiosi, sono a disposizione diversi sottofondi musicali che ripropongono brani conosciuti come Sex Bomb e (I’ve Had The) Time of My Life, il brano più famoso del fim Dirty Dancing, con cui scatenarsi in vorticosi balli di coppia. Cercando ovviamente di avvicinarsi il più possibile alla sensualità di Patrick Swayze. Per i più maliziosi, invece, è possibile sfidarsi in un inconsueto spogliarello davanti alla Tv:l’utilizzo della Wii Balance Board
(quella della Wii Fit, per intenderci) permetterà di superare l’imbarazzo e risvegliare i sensi, meglio di qualsiasi terapia di coppia tradizionale. Poi c’è la gara di abbraccio sensuale, o quella in cui, in due, si deve simulare di mangiare una mela appesa al soffitto, che nella realtà del vostro salotto sarà il controller stesso. Alla fine della sfida, se avrete giocato in modalità multiplayer fino a quattro giocatori, verrà decretata la coppia più affiatata della serata. Il seguito, invece, sta alla vostra sensibilità…
Articolo scritto da: Samuela Urbini
Rispondi